DI COSA SI TRATTA?
Negli ultimi mesi ho avviato il progetto "Bacheca Condominiale Virtuale", a partire dalla città di Andria ed a breve a Corato. Non sto qui a spiegare i dettagli del progetto, tutto è spiegato sul primo sito del progetto, raggiungibile qui: www.bcvandria.it qui www.bcvnetwork.it ed in un articolo su questo blog: http://gadaletamassimiliano.blogspot.com/2018/04/bacheca-condominiale-virtuale.html
PERCHE' CREARE UN GRUPPO DI LAVORO?
Qualsiasi progetto internet, anche se utile ed innovativo, rischia di rimanere limitato se non supportato con una buona dose di pubblicità continua. E' inevitabile che i costi per le spese pubblicitarie ricadano sui prezzi dei servizi offerti.
Per ovviare a questo, ho pensato di creare un gruppo di lavoro, che operi allo stesso progetto, ma con una delimitazione geografica, senza rischio di concorrenza reciproca.
Ogni utente può gestire Bacheca Condominiale Virtuale nella propria città.
PERCHE' RITENGO IMPORTANTE UN PROGETTO DEL GENERE?
Per una serie di motivi, alcuni ambientali...
1) Ogni anno distruggiamo migliaia di alberi per la produzione di volantini cartacei, cosa che si può evitare.
2) Nonostante siamo ancora in un periodo di crisi, la distribuzione selvaggia di volantini commerciali è diventato veramente un problema ingombrante. Alcuni comuni cominciano a vietare la distribuzione dei volantini, quindi in futuro saranno sicuramente prediletti metodi più rispettosi dell'ambiente.
Poi ci sono motivi commerciali...
1) Alle aziende sicuramente costa meno una diffusione digitale dei volantini, quindi il volantinaggio diventa alla portata anche dei piccoli negozi.
2) Chi gestisce il progetto "Bacheca Condominiale Virtuale" stabilisce un filo diretto con la comunità, avendo la possibilità di proporre anche eventuali altri progetti utili alla comunità.
DA COSA GUADAGNA CHI GESTISCE IL PROGETTO IN CITTA'?
1) Dal volantinaggio digitale. Le aziende che vogliono distribuire volantini commerciali nelle bacheche virtuali pagano il servizio
2) La realizzazione di virtual tour commerciali. I negozi e le aziende che vogliono essere presenti, con un virtual tour, su "Bacheca Condominiale Virtuale" e su Google Maps Street View.
3) La realizzazione di spot commerciali/promozionali video (da diffondere su Bacheca Condominiale Virtuale)
4) Ci sono altri servizi aggiuntivi che possono essere attivati in futuro.
IN QUALI CITTA' E' POSSIBILE ATTIVARE IL SERVIZIO?
In teoria "Bacheca Condominiale Virtuale" è utile ed applicabile in tutte le città italiane, ma preferisco instaurare le prime collaborazioni qui in zona, esclusivamente per una questione logistica. All'inizio ogni progetto potrebbe avere bisogno di correzioni, una volta raggiunta una forma definitiva e testata è possibile "clonarlo" anche a distanza.
[Preferenza per: Barletta, Trani, Molfetta, Terlizzi, Giovinazzo, Bitonto, Altamura, Gravina]
CHI PUO' GESTIRE UN SITO BACHECA CONDOMINIALE VIRTUALE?
Per gestire il servizio in una città è consigliabile un gruppo di lavoro composto da almeno un paio di persone, una esperta nell'utilizzo del pc, la seconda con una conoscenza di fotografia/video.
Questa formazione non è obbligatoria e dipende da quanto è grande la città da gestire.
Non è necessario avere conoscenza in programmazione web, anche se basi di HTML/Javascript ecc potrebbero risultare utili.
Ognuno gestisce il lavoro, nella propria città, in piena autonomia.
CI SONO COSTI DI ROYALTY O DI ADESIONE?
No. Non dovrai pagare nulla al sottoscritto, tutti i ricavi della
tua città sono tuoi. Il tuo lavoro aiuterà a far crescere il progetto
direttamente nella tua città, ed indirettamente nelle città limitrofe.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
VUOI COLLABORARE AL PROGETTO?
Se risiedi in una cittadina a nord di Bari e vuoi gestire il progetto "Bacheca Condominiale Virtuale" nella tua città contattami all'indirizzo email qui sotto. Scrivi un paio di righe indicandomi la tua preparazione professionale.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Una collaborazione è sempre un'operazione delicata e la prima fase è sicuramente la conoscenza reciproca. Puoi trovare qualche prima informazione su di me in questo blog e sul mio canale Youtube: https://www.youtube.com/user/mgadaleta
P.S. Il tempo è prezioso per tutti. Contattami solo se realmente interessato. Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento