giovedì 30 maggio 2019

LoRegaloMaNonLoButto.it: adesso oltre al dono degli oggetti il sostegno all'economia locale

Ciao, solo lieto di presentarti una novità che ho inserito sul sito www.loregalomanonlobutto.it
Il sito, che ho creato circa 8 anni fa, si prefigge di donare/cercare/scambiare oggetti in disuso, ma soprattutto abituare l'utenza a far durare più a lungo gli oggetti, facendoli diventare spazzatura più tardi possibile.
Negli ultimi anni si sono moltiplicati i gruppi Facebook che si prefiggono lo stesso scopo. Come per tutte le pagine e gruppi, Facebook ci guadagna dalla pubblicità che troviamo ovunque.
Così ho pensato che è giusto che si continui a donare gli oggetti in disuso, ma sarebbe ancora meglio se si pubblicizzassero i piccoli negozi cittadini invece dei soli colossi paganti.
Quindi da oggi ogni utente che inserisce un annuncio di dono/scambio/ricerca sul sito può pubblicizzare il proprio negozio di fiducia, gratuitamente.

Mi spiego meglio... ogni annuncio che viene inserito sul sito può rimanere attivo anche per parecchio tempo. In questo periodo questo viene visitato da centinaia o migliaia di persone, la maggior parte residenti nei pressi dell'inserzionista che ha inserito l'annuncio, quindi tutte queste visualizzazioni possono essere convertite in pubblicità, utile ad attività commerciali della zona.
Così chi inserisce un annuncio di dono fa due cose utile allo stesso tempo e senza sforzo, dona un oggetto in disuso e fa pubblicità al negozio di fiducia. Non male!

Nel video sotto spiego due cose...
1) un esercente come può inserire banner pubblicitari sul sito
2) un utente come può pubblicizzare, nel proprio annuncio di dono, il negozio di fiducia


LINK PER PUBBLICARE LE IMMAGINI PUBBLICITARIE:
https://www.loregalomanonlobutto.it/spoest/img_spo_est.asp


ATTENZIONE: gli stessi banner pubblicitari inseriti in questo modo possono essere pubblicati anche per strada, sulle TV presenti negli esercizi pubblici che mostrano gli annunci del sito www.loregalomanonlobutto.it
Per maggiori informazioni sul software LRVision leggi qui: http://gadaletamassimiliano.blogspot.com/2019/05/software-lr-vision-per-mostrare-annunci.html
Quindi l'intera grafica (immagini e testo) devono essere studiati di conseguenza. Se visualizzati come banner sul sito è possibile inserirci più materiale fotografico e testo (naturalmente tutto più piccolo), se invece andranno pubblicate sui monitor negli esercizi pubblici dovrà essere presente poco materiale e di dimensioni più generose, visto che è probabile che chi guarderà il monitor sarà distante da esso.

Nessun commento:

Posta un commento