lunedì 13 gennaio 2014

DeviantArt... quanto è rimasto di artistico?

DeviantArt è la comunity di artisti più vecchia e popolata del web.
Mi ci sono iscritto più di 10 anni fa, ma era tantissimo tempo che non visitavo più il sito, tanto che le mie credenziali di accesso sono state cancellate (forse per disuso dell'account).
Nel tempo la comunity è cresciuta in maniera esponenziale ed anche il sito è cambiato molto, adesso ci sono servizi a pagamento mentre prima era totalmente gratuito.
E' utile iscriversi sia per trovare migliaia di spunti per i propri lavori che per vendere (o almeno provare) le proprie opere. DeviantArt permette di acquistare le opere, anche se al creatore viene riconosciuto troppo poco (a mio parere).
Ho ricreato il mio account ed iniziato a caricare qualche mia immagine, anche se, da un veloce "girata" del sito, mi sono reso conto che i contenuti, oggi, sanno molto meno di artistico.
La comunity è cresciuta, chiunque può iscriversi e postare materiale quindi ha assunto più l'aspetto di una discarica. Capisco che l'aspetto artistico è sempre molto soggettivo ma ci trovi veramente ogni tipo di schifezza, materiale di cattivo gusto e che sfiora l'illecito.
Un sistema di scrematura delle "opere" forse sarebbe servito.
Insomma mi sono venuti un pò di dubbi se sia ancora una buona vetrina per esporre i propri lavori...
Comunque il mio account è raggiungibile qui: http://mgadaleta.deviantart.com/  

www.deviantart.com

Nessun commento:

Posta un commento