giovedì 29 novembre 2012

Solo gli eroi lo sanno fare

Con la miniaturizzazione delle telecamere oggi è possibile installarle anche in auto. Registrano automaticamente tutto quello che avviene per strada. Negli ultimi tempi sempre più utenti condividono su internet gli eventi straordinari che catturano con la propria telecamera, molto spesso si tratta di incidenti stradali.
Per la prima volta è possibile osservare la dinamica di un gran numero di sinistri. E' facile notare che buona parte di questi sono dovuti a distrazione, alta velocità o l'inosservanza delle norme stradali.
Alcuni di questi video, non subendo forme di censura, risultano abbastanza duri, ma forse possono aiutare a far riflettere.
Era oramai un anno che volevo sfruttare proprio questo aspetto dei video per avviare una campagna di sensibilizzazione, un'iniziativa semplice, che parta dal basso, dalla buona volontà dei miei concittadini.
Ho realizzato un DVD video che chi partecipa all'iniziativa può utilizzare come meglio crede. Il fine è quello di diffondere un messaggio, che faccia riflettere sulla pericolosità della strada, utilizzando mezzi semplici come un televisore posto in una vetrina o il proprio account Facebook.

Tutti i dettagli dell'iniziativa sono disponibili all'indirizzo http://sologlieroilosannofare.tk/ 





Nessun commento:

Posta un commento