mercoledì 12 dicembre 2018

Vendesi pezzi di ricambio Xiaomi Mi Drone 4K

Dopo più di 20 giorni di travaglio i tecnici di GearBest e dopo quelli di Fimi, sono giunti alla conclusione che devo buttare il drone, dopo SOLI due mesi e mezzo dall'acquisto... SONO AL SETTIMO CIELO!!!!!!
Di droni me ne sono passati fra le mani (volo da 5 anni), ma nessuno è durato così poco... CHE CULO!!!!

Spiego il difetto: circa un mese fa, all'improvviso, a circa 3 ore dall'ultimo volo, lo riaccendo ma il radiocomando non si allinea più con il drone (in pratica le due luci sul radiocomando rimangono sempre rosse). Provo a fare e rifare il binding (l'associazione fra radiocomando e ricevente) ma niente. A questo punto poteva essere difettato il radiocomando o la parte ricevente presente sul drone. A detta dei tecnici di Fimi e di GearBest non è un difetto frequente. Grazie al gentilissimo aiuto di Luca De Nicolo di Terlizzi ho fatto la prova di associazione con un altro Mi Drone 4K, il risultato è che il mio radiocomando funziona correttamente ed il difetto sta nella ricevente sul drone. Quest'ultima, sul Mi Drone è integrata nel controller principale e non può essere sostituita.

Questo è il video del difetto che ho inviato a Fimi:


Al momento, per recuperare qualcosa vendo tutte le parti funzionanti del drone. In totale il drone avrà fatto 20/25 voli con circa 55km di tragitto, senza mai cadere o urtare. Nell'ultimo volo fatto di pomeriggio ho scattato le foto per questa panoramica: https://goo.gl/maps/Dfoi6uBUTuj , la stessa sera ha presentato il problema. Purtroppo non posso verificare i dati esatti visto che non posso collegarmi al drone. Qui sotto c'è l'elenco dei pezzi in vendita. Posso spedire o consegnare a mano (cosa che preferirei).

TUTTI I PEZZI SI POSSONO PROVARE se acquistati qui in loco.

PEZZI IN VENDITA:
🔹 2 batterie, una originale ed una acquistata dopo. Non conosco i cicli esatti perchè non posso collegarmi al drone, posso assicurare che non ho mai avuto problemi, non sono mai atterrato sotto il 30%. Non ho mai ricevuto il messaggio di reset della batteria (a quanto pare dovrebbe apparire un punto esclamativo rosso). La più vecchia avrà sotto i 20 cicli, quella nuova circa 5 cicli.
Vendo a 50 euro quella nuova e 35 euro quella originale più vecchia.
[VENDUTE ENTRAMBE]


A proposito della batteria meno recente, mi è stato chiesto lo stato delle celle. Purtroppo grazie al difetto non ho più potuto collegarmi col drone. L'unica cosa che posso fare è postare uno screenshot del log dell'ultimo volo, visto che rimane memorizzato sul telefono. Da questo si può capire almeno la tensione delle 4 celle.



🔹4 motori comprese 4 viti ognuno a 10 euro l'uno [VENDUTI]


🔹Scocca superiore, compreso il GPS 20 euro [VENDUTO]


🔹Scocca inferiore, compresi i led, i 4 ESC e l'elettronica (come ho spiegato non funziona la parte ricetrasmittente della scheda) vendo a 25 euro [VENDUTO]

🔹 Radiocomando 55 euro [VENDUTO]

🔹Caricabatterie originale 10 euro [VENDUTO]

🔹Set 4 eliche nuove originali 12 euro, ricevute il 06 Febbraio 2019

🔹Set 4 eliche dello confezione originale nuove (quelle di scorta) 12 euro [VENDUTE]

🔹Set 4 eliche originali usate ma perfette 8 euro [VENDUTE]


🔹Valigia (arrivata 10 giorni fa, mai uscita di casa) 20 euro [VENDUTO]



🔹Chiavetta Wifi mai usata 7 euro [VENDUTO]

🔹Amplificatori di segnale con rame vero 10 euro [VENDUTE]



🔹Pattini atterraggio 6 euro l'uno [VENDUTI]

🔹Giroscopio/accelerometro 10 euro [VENDUTO]

🔹Supporto gimbal 10 euro [VENDUTO]

🔹Modulo inferiore sensori ultrasuoni 15 euro [VENDUTO]

🔹4 paraeliche nuovi (mai montati) 8 euro

🔹Set 4 filtri ND (ND 2 4 8 16) sono filtri per DJI Phantom 3 Advanced/Standard/Professional Pro/SE 4. Dovrebbero arrivarmi a giorni. Bisogna fornirsi dell'adattatore per montarli sul Mi Drone.
Vendo il kit in scatola portafiltri a 15 euro [VENDUTI]


🔹Prolunga supporto per radiocomando (stampata da me ma mai utilizzata) 5 euro


🔹2 cuscinetti per motori Mi Drone nuovi (li avevo presi di scorta) 3 euro







Nessun commento:

Posta un commento