giovedì 15 marzo 2012

La mia pulsantiera per gioco a quiz

"One Game Tour" un'altra delle pazze idee che ho ritrovato in un angolo della mia testa (come se in una cosa tonda ci fossero angoli ;)
Si tratterebbe di un gioco a quiz da fare nei locali, utilizzando i sistemi di proiezione che già possiedo. Molto simile a "DrWhy" o "Il Cervellone", ma più dinamico. 
Dopo un'attenta ricerca sul web mi sono reso conto che non esistono in commercio pulsantiere per giochi a quiz, così ho dovuto trovare una soluzione per costruirmele da solo.
Sono riuscito a realizzare un ottimo prodotto, sono resistenti, facilmente sostituibili in caso di rottura e soprattutto veloci. Il sistema è relativamente più scomodo di quelli che usano gli altri in quanto collegato tramite fili, ma è una soluzione resa indispensabile perchè la maggior parte dei giochi sono di velocità. Con le punsanitiere via radio o ad infrarossi (come i telecomandi TV) non si possono fare giochi di velocità in quanto soggette a troppe interferenze esterne.

Ecco la mia pulsantiera per quattro squadre:


questi sono invece dei video demo per alcuni dei giochi ideati:










Il progetto, per questioni di tempo, non è ancora partito...

2 commenti: