domenica 18 dicembre 2011

Struttura per videoproiezione autoportante. Unica!

Ciao, da qualche giorno ho terminato la mia nuova creazione. Di che si tratta?
E' la prima struttura per videoproiezione, da interni, autoportante monoblocco.
Solitamente i videoproiettori hanno bisogno di due strutture portanti, una per il telo ed una per il videoproiettore, che viene posizionata a qualche metro dal telo.
Nelle intallazioni fisse, solitamente, il telo viene posizionato contro un muro o a discesa dal soffitto ed il videoproiettore è fissato, attraverso appositi supporti regolabili, al soffitto.
Nelle installazioni mobili questa configurazione non è più possibile perchè non si possono fissare le strutture al soffitto ma devono partire da terra. Nasce l'inevitabile ingombro del supporto per il videoproiettore che deve stare di fronte al telo, a qualche metro.
E' così che è nata l'idea di realizzare una speciale struttura portatile che, in un unico blocco supporti sia il telo che il videoproiettore, permettendo uno schermo abbastanza ampio  per una proiezione pubblica. 
Sul mercato non esistono strutture del genere.

Riassumo alcune caratteristiche:
Struttura per videoproiezione monoblocco autoportante. Non necessita di supporti per telo e videoproiettore. Può essere posizionata anche al centro dell'ambiente.
Montabile in 20 minuti, è alta 315 cm circa,  lo schermo è ampio 3 metri per 2. Ideale per feste e manifestazioni al chiuso.
La prima struttura in Italia con videoproiettore sospeso, come in un'installazione fissa. Si può tranquillamente transitare davanti allo schermo senza ombre e senza ingombri.

Noleggio, con operarore, nel nord barese. 


Ecco un breve video:


Ciao

Nessun commento:

Posta un commento