giovedì 13 agosto 2015

Se ti va... sostieni i miei progetti con un "Mi Piace" - grazie mille

Ciao.
Se ti va, puoi sostenere i miei progetti con un "mi piace".Sono innovativi, unici in Italia (e forse anche in Europa).


NONSOLOQUIZ Offre una serie di innovativi servizi per locali pubblici (bar, pizzerie, pub ecc), finalizzati al divertimento e fidelizzazione dei clienti.


BLUESOCIALIZE E' la prima rete europea che utilizza strumenti altamente tecnologici ma per invogliare a socializzare di pesona, a ritrovarsi faccia a faccia, cercando di invertire la crescente tendenza all'isolamento da social network.


ITALIAAFFARI Offre potenti ed innovativi strumenti promozionali (gratuiti) ai negozi, messi alle strette dalla crisi e dai centri commerciali.


QUALE PUBBLICITA' SCEGLIERE Una pagina, dedicata ai piccoli esercizi commerciali, che spiega i pro e i contro della varie forme pubblicitare/promozionali.
Oggi esistono forme promozionali molto potenti, convenienti e non invasive ma non vengono utilizzate perchè quasi totalmente sconosciute (digital divide) come ad esempio il "proximity marketing".


VIDEOCASA ITALIA Un progetto nato nel 2006 per la sola provincia di Bari, sospeso dopo circa un anno per mancanza "manodopera" che lo potesse seguire, riesumato e trasformato quest'anno con l'intento di espanderlo sull'intero territorio nazionale (risorse permettendo).
Il fine del progetto è mettere velocemente e comodamente in contatto chi vende e chi compra casa, attraverso i video immobiliari ed una serie di servizi accessori condivisi con gli altri siti elencati.


LO REGALO MA NON LO BUTTO Anche questo progetto nato 5 anni fa, per la sola provincia di BA, ultimamente è stato adattato all'intero territorio nazionale. Si prefigge di donare gli oggetti che non utilizziamo più evitando di farli diventare spazzatura. A differenza dei tanti gruppi Facebook, spuntati ultimamente, permette un controllo sulle donazioni per evitare i "furbi".


BLUEJOURNAL E' la prima rete nazionale di diffusione delle notizie attraverso bluetooth. Gratuita, democratica e capillare, per strada in città.


Sono progetti ideati, realizzati e gestiti dal sottoscritto. Se ti piacciono metti un "mi piace"...
Grazie mille.

Massimiliano


venerdì 7 agosto 2015

BlueSocialize… fuori dalla gabbia digitale… ritorniamo a socializzare di persona

Negli ultimi tempi è sempre più frequente associare alcuni strumenti tecnologici, come gli smartphone, all’isolamento sociale, soprattutto grazie ai social network che, a dispetto del nome, hanno rivelato la parte più pigra ed insicura dell’utenza, che tende sempre più a comunicare solo attraverso questi strumenti, a discapito dei rapporti interpersonali. Questo porta ad un impoverimento dei rapporti umani e della capacità di comunicare, tanto che parecchi studiosi nel mondo hanno sottolineato gli effetti collaterali dei social network attraverso vari studi. In Giappone hanno persino coniato un nome, “Hikikomori”, per identificare le persone, soprattutto adolescenti, che preferiscono socializzare solo attraverso internet.
Con queste premesse sembrava un’utopia realizzare uno strumento altamente tecnologico, che utilizzasse proprio gli smartphone ed internet , ma che permettesse un’inversione di tendenza, che avesse lo scopo di ritornare a socializzare di persona, a parlarsi, a guardarsi in faccia. Eppure nasce BlueSocialize, un ambizioso progetto che vuole facilitare l’incontro dell’utenza negli ambienti da sempre più adatti alla socializzazione… i locali pubblici.
La rete BlueSocialize utilizza il bluetooth dei telefoni cellulari per segnalare la presenza di amici nei locali che aderiscono all’iniziativa, senza il bisogno di telefonate o inviti, solo attivando il bluetooth del proprio telefono. Il sistema BlueSocialize permette anche di conoscere facilmente nuove persone, amici degli amici o di far nascere nuove relazioni sentimentali.
E’ un sistema democratico, adatto all’utenza di tutte le età. E’ fruibile con qualsiasi telefono cellulare (non solo smartphone) basta che sia dotato di bluetooth, non necessita di connessione internet, ne di APP specifiche. E’ semplicissimo da utilizzare, alla portata di tutti.
Al locale pubblico conviene entrare nella rete BlueSocialize, può offrire un innovativo servizio alla clientela, può contare su nuovi clienti amici dei propri clienti ed il tutto può costare zero, anzi guadagnarci qualcosa attraverso il sistema di sponsorizzazione messo a disposizione.
Ideale per tutti i tipi di locali pubblici, bar, pizzerie, pub, discoteche, lidi, associazioni ecc… insomma tutti quei luoghi dove la gente va a trascorrere del tempo in spensieratezza e…  a socializzare.
Maggiori informazioni sul sito www.bluesocialize.com