lunedì 14 marzo 2016

Adattatore per stativi casse per trasformarli in cavalletti video (per slider, testa fluida ecc)

Oggi, per la prima volta, ho avuto la necessità di usare lo slider sottosopra. Avendo i due cavalletti video già occupati, ho deciso di realizzare degli adattatori per utilizzare i normali stativi per casse (quelli col tubo con sezione 35mm) come cavalletti video.
Ho inserito negli adattatori i bulloncini delle due misure video standard (1/4 e 3/8) quindi è possibile montarci qualsiasi attrezzatura fotografica/video: slider, teste fluide, braccetti, fari, diffusori ecc.


Se ti piace il progetto puoi stamparti o farti stampare (in un centro stampa 3D) l'adattatore.
Puoi scaricare i files stampabili da qui: https://www.thingiverse.com/thing:2697092
I file STL li fornisco ad esclusivo uso personale, è vietato rivendere l'adattatore.

Qui sotto un video dimostrativo (con l'aiuto dell'onnipresente mio collaboratore Ugo)



Qui https://www.thingiverse.com/m_gadaleta/designs trovi tutti i miei progetti stampabili in 3D.


6 commenti:

  1. Salve.
    Mi potrebbe dare delle informazioni a chi posso rivolgermi per realizzare 2 pezzi ?
    Buona Giornata

    RispondiElimina
  2. Salve.
    Gentilmente,precedentemente le avevo chiesto per la realizzazione dell'articolo in questione,il mio problema è che non riesco a reperire il perno grande dato che il passo del filetto che mi serve è fotografico.Mi potrebbe dare delle indicazioni dove tentare di vedere ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve. Io li compro in una ferramenta ben fornita qui nella mia cittadina, si possono trovare in alcuni brico, su Ebay o sui siti cinesi come Aliexpress. Bisogna cercare filetto "1/4 di pollice" per il bulloncino piccolo oppure "3/8 di pollice" per quello grande, in inglese: 3/8" screw

      Elimina
  3. Ciao , essendo di Bitonto dammi l'indirizzo della Ferramenta che vengo li per acquistarli dato che da noi quel tipo di filetto e difficile reperirlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il loro sito http://www.sivomichele.it/
      Trovi tutte le informazioni utili

      Elimina
  4. Come Sempre sempre Gentile e Disponibile

    RispondiElimina